Evviva gli Zombie al Cirko!

Se può servire a farvi muovere il tallone in direzione di Grugliasco (teatro LeSerre), posto che questa sera, 11 luglio ore 21.30, per la replica ci sia ancora qualche seggiola libera sotto lo chapiteau (ieri sera c’era il pienone), sappiate che lo spettacolo è fantastico (è non può essere altrimenti, trattandosi di zombie) e il divertimento è ultragarantito.
I francesi dello Zombie Circus Show – 15 artisti sul palco – ieri erano in prima nazionale per il Festival Internazionale ‘Sul Filo del Circo’ e questo la dice lunga sul livello della manifestazione e sul caparbio lavoro che sta compiendo da oltre dieci anni Paolo Stratta per promuovere il circo contemporaneo. Incastonati nell’ora e mezza di spettacolo e rivestiti di grottesco ci sono cinque-sei numeri acrobatici di altissima scuola circense accompagnati da musiche originali della Mac Abbé et Zombie Orchestra che spazia dallo ska al balkan al klezmer al rock. Un terribile presentatore di chiaro aspetto mafioso accompagna e introduce i singoli numeri fino a quando gli artisti si ribellano, lo massacrano e lo spolpano. In una atmosfera dark e grandguignolesca è un grande profluvio di sangue e liquidi sospetti (attenti agli schizzi nelle prime file, che però non lasciano il segno…), di carni lacerate, colpi, spari, fiamme improvvise, trapani, smerigliatrici e altri attrezzi utili alla tortura. Il resto non si può raccontare, bisogna scoprirlo solo ridendo.
Circo e teatro irriverente, con numeri che attingono alla clowneria, al burlesque, alla manipolazione d’oggetti, al travestimento, al teatro di strada. E’ consigliato ad un pubblico over 12 anni, ma scommetto che anche i pargoli si divertirebbero, visto che ormai senza grembiulino saranno liberi di conciarsi da zombie anche per andare a scuola…
Mi sono divertito molto, spero ritornino e poi, si sa, gli zombie un giorno o l’altro si risvegliano.

Share this nice post:
Questa voce è stata pubblicata in Arte, Musica, Teatro. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*